mercoledì 31 dicembre 2008

La crisi non esiste - Parola di Mario Zwirner

... lo so lo so ... avevo dato appuntamento al prossimo anno ... ma proprio non ce l'ho fatta.

Stasera come tutte le sere, per motivi famigliari, la televisione è sintonizzata su telenuovo ... e dopo i cartoni animati ... mi capita di sorbirmi un Emilio Fede de noantri, al secolo Mario Zwirner, che, con una sicumera e una spocchia d'antologia distribuisce la sua opinione. Satsera ha iniziato chiedendosi "Ma dove è questa crisi ?" e da quì ha iniziato a sparare a zero su tutti coloro che dicono che c'è una criosi mondiale (tutto il mondo lo dice ... tranne l'italia) e come esempio riporta la risposta di un ristoratore, citanto il locale (il che mi suona come pubblicità nascosta), il quale ha detto che non ha cali di prenotazioni.
Tanto basta per affermare che la crisi non esiste.
Bene ... lo vada a dire a ci è in cassa integrazione o a chi fà ferie in unperiodo in cui il lavoro aveva bisogno del triplo del personale per essere svolto in tempo.
Il fatto che gli italiani non cambino comportamenti, non vuol dire che la crisi è inesistente ... ma semplicemente gli italiani .... non ci fanno caso .... chissà perchè ... forse perchè abbiamo l'amato Berlusconi che chiede di non modificare le proprie abitudini ... di spendere sempre più che tanto gli Italiano sono delle Formiche e di soldi ne hanno ?? ... peccato che le pubblicità degli strozzini aumentino e coloro che hanno fatto ferie a Natale hanno in molti casi chiesto un prestito.

Non è che forse l'informazione fornita impedisce agli italiani di capire se il periodo è di crisi o meno ?

Prometto che fino al prossimo anno non scrivo più ....

2 commenti:

Anonimo ha detto...

hai altro da dire? con tutti i giornalisti coglioni che ci sono nella tua amata italia proprio con colui che è sempre al di fuori del coro te la devi prendere. Se lo ascolti bene non è certo un giornalista pro berlusconi anche se si capisce benissimo che è di destra. Ti invito a ascoltare + spesso le sue opinioni mai banali e sempre obbiettive nei limiti delle possibilità umane. Enry

Emanuele Bonin ha detto...

Si hai ragione ... non è pro Berlusconi l'ho capito dopo, comunque non era quello che mi premeva, ma quella sera aveva tirato fuori degli argomenti del cavolo per dimostrare che la crisi non c'era.
In ogni caso non è un giornalista degno di nota!
Anch'io se rutto e scoreggio in pubblico sono fuori dal coro e mi faccio notare, ma direi che non sarei proprio un bello spettacolo.