domenica 19 luglio 2009

Se grillo stà sulle balle al PD ... che il PD lo sconfigga con le sue armi ... altrimenti taccia per sempre.

PD
In questo periodo è successa una cosa che non vrei mai creduto potesse succedere, cioè Beppe Grillo stà lottando per diventare capo di un partito politico.
Ha sempre sostenuto, ed io sono d'accordo, che la politica si fà dal basso prendendo quelle piccole decisioni che modificano la propria vita casalinga, comunale e così via, sino ad arrivare, ma non necessariamente e comunque anche indirettamente, ad influenzare la nazione.

Io afccio aprte degli amici di Beppe Grillo di Bassano del Grappa sin da quando il movimento dei Meetup nacque, ho avuto modo di eletrizzarmi ai vari V-Day che Beppe ha indetto ho avuto modo di conoscere Beppe e di avere supporto da parte sua per mettere un riflettore quanto riguarda i grossi problemi ambientali e non solo che abbiamo da queste parti, mi stò riferendo alla Ex-Galvanica e ai suoi morti che chiedono giustizia e anche alla Zincheria di San pietro di Rosà.

Ho avuto anche modo di essere in disaccordo con Beppe e di prendere delle delusioni dalle sue decisioni, in particolar modo quando si ostinò a difendere la BioWashBall (la pallina miracolosa per lavare senza detersivo) quando molti test furono fatti per testarne l'inneficacia e per questo io andai a testimoniare (ricordo che lo avvertii della cosa e pensai che potesse fare marcia indietro) in televisione, avendo acquistato la pallina proprio perchè Beppe la mostrò ai suoi spettacoli.

Dopo l'annuncio della sua voglia di candidarsi come capo del PD e sentite le motivazioni che lo spinsero a farlo, fui e sono tuttora molto contento della cosa, anche se questo gli farà perdere consensi tra i suoi sostenitori, infatti così facendo si è rimangiato la promessa di non entrare mai in "Partitica".

La sua decisione ha talmente sollevato un polverone nel PD che il Partito DEMOCRATICO ha fatto di tutto, è riuscito persino a mettere d'accordo le parti ostili, per non permettergli il tesseramento ... in quanto lui è ostile ... quando per anni gli hanno chiesto di entrare il politica e combatere ad armi pari.

Bene, caro partito DEMOCRATICO, lasciate che si candidi e quindi fate vedere che siete più meritevoli di lui facendo votare i vostri prediletti sconfiggendo Grillo e le sue idee.

In quanto a Me ... personalmente ... non volevo andare a votare le primarie anche perchè non sono così DEMOCRATICO come il PD vorrebbe ma ho deciso di andarci e divotare COMUNQUE Beppe Grillo, inserendo il suo bel faccioen sulla scheda, qualora la sua candidatura venga rifiutata.

L'unico problema reale sarebbe l'obolo da versare ... 1 Euro ... (almeno penso) ... diciamo che ci sono mdoi peggiori e più sfruttati di buttare i soldi.

Aggiunta:
Dopo aver scritto la prima parte di questo post, mi è stato ricordato che Beppe Grillo è satocondannato per omicidio colposo (guidava un auto e sono morte alcune persone che erano in auto con lui).
Questo è vero ed io me nero scordato completamente.
Il problema reale è che Beppe dovrebbe espellere se stesso non appena venisse eventualemente eletto secondo ciò che lui stesso ha detto fin'ora e secondo ciò che farà subito dopo la sua elezione.
Non posso che rilevare il fatto che anche questa è una incoerenza con ciò che dice, il punto è che per poter combattere con il PD si deve comunque abbassare .... mi auguro solamente che non appena espulsi tutti i condannati abdichi pe rla Serrachiani!



4 commenti:

luca ha detto...

Voglio bene al PD e vorrei dare una mano affichè diventi maggioranza in questo paese.Ecco le parole che vorrei aver sentito da Grillo come introduzione alla sua candidatura.Invece in questi mesi non ha fatto che irridire e criticare dando una mano a DiPietro che si è rimangiato l'accordo con Veltroni ed anche sull'ultimo referendum.Avanti cosi con l'autolesionismo...

Emanuele Bonin ha detto...

Purtroppo fin'ora il PD ha fatto una malloppazza con il "Il capo del partito a me avverso" (citazione libera) non distinguendosi e facendo poco o nulla per contrastare l'avversario.
Grillo è un comico e i suoi modi sono forti e anche lui tende a dimenticare (... io i partiti li voglio distruggere ... ) ma è bastata uan sua uscita per mettere nel panico quello che dovrebbe essere un vero Partito Democratico.
Io comunque tifo per Grillo ... anche perchè se ci riuscisse ad arrivare alla segreteria dovrà per forza amare e cercare di far crescere al meglio il PD ... magari partendo dal mantenere la sua parola (niente condananti ... anche se ci sarebbe il brutto cavillo ... "in parlamento") e cercare subito un suo/una sua valido/a sostituto/a senza condanne.

luca ha detto...

Seguo il blog da un pò e mi sembri un tipo in gamba.Non posso credere però che pensi che un Grillo alle primarie sarebbe una cosa seria.
Vogliamo proprio dare il fianco ai nostri avversari in modo che ci massacrino per altri 100 anni?
Se il Pd dovesse diventare populista alla Grillo-DiPietro io restituirò la tessera.

Emanuele Bonin ha detto...

Ti ringrazio per la stima molto probabilmente immerita,ma forse ti ho dato una impressine sbagliata, io non ho latessera del PD e nemmeno di qualsiasi altro partito. Parli di autolesionismo ... il PD sembra allenato sulla questione ... tifo Grillo nel senso che non c'è motivo per cui non si possa candidare e quindi se il partito è DEMOCRATICO lo deve lasciare provare .... certo non mi farò la tessera per andare a votarlo .... per quanto riguarda il populismo di Di Pietro .... sarà come dici tu ma per ora è l'unica cosa che ... magari goffamente e malamente (non approvo il ritiro del referendum ma sono stato il primo a chiedere a Di Pietro di dissociarsi dal PD prima delle elezioni) .... cerca di contrastare un regime ormai diottatoriale ...