sabato 6 giugno 2009

Tempesta ... elettorale a Tezze ....


Oggi è il primo giorno di votazioni a Tezze sul Brenta per decidere chi sarà il primo dipendente di questo comune per i prossimi 5 anni (se regge).
Oggi c'è stata una tempestata enorme che ha spazzato via molti alberi ... rasato orti ... rotto lucernari ..... e bucato tetti in Eternit che sono stati rattoppati a causa della tempestata che ci fù nel 2005 .... non stò parlando solamente della copertura della Ex-Galvanica di via Tre Case ... ma anche di altri capannoni che nessuno del comune si prende la briga di andare a vedere se hanno bonificato il tetto dopo la tempestata del 2005.
Bonifica che all'epoca il comune aiutava distribuendo dei Kit appunto ... e mentre alla Ex-Galvanica (ora SBOLOGNATA al comune) fù messo un NYLON (presumibilmente si sarà bucato ora) alcuni capannoni furono semplicemente rattoppati con quello che ame sembra una guaina nera ... e i pezzi caduti te li ritrovi in mezzo a dei cumuli di macerie che dovrebbero contenere materiale innocuo oppure nei fossi .... poi hai voglia segnalarlo al comune, il quale sembra fare orecchie da mercante ... pur sapendo che il PRIMO DOVERE DEL PRIMO DIPENDENTE DI UN COMUNE (PER I PIù IL SINDACO) E` PRESERVARE E DIFENDERE LA SALUTE PUBBLICA.

Questa lastra si trova al confine tra via ASTICO e VIA VIGNA dentro una roggia (ora piena di acqua ... piena di fibre di amianto) vicino alla fermata del PEDIBUS di sant'anna ... per chi non lo sapesse il PEDIBUS è un BUS fatto dai bambini che camminano fino alla scuola, abbattendo il numero di veicoli per strada e nel contempo aiuta i bambini ad essere meno sedentari.

Nessun commento: