martedì 2 giugno 2009

Incontro con i candidati al posto di primo dipendente di Tezze sul Brenta

Ieri sera si è svolta una serata in cui i 4 aspiranti al primo posto di lavoro in comune avrebbero dovuto confrontarsi rispetto a delle domande poste loro dal gruppo organizzatore e successivamente ad alcune domande del pubblico.

La sala era gremita ma dei 4 solo 3 erano presenti (Guzzi, Dalla Via e Mauro lago), uno degli aspiranti (Valerio Lago) risultava assente, ma in sala era presente un suo portavoce ... cominciare a snobbare così i cittadini non è proprio una bella cosa .... forse è troppo sicuro di essere assunto.
Più che uno scontro è stato un incontro tra vecchi amici, i tre infatti arrivano dall'esperienza comune fatta nella passata maggioranza e l'ipressione che ho avuto ieri sera è che facessero fatica a distinguersi ... tranne in alcuni casi ... gli uni dagli altri, tanto che a volte si rifacevano alle risposte date dagli altri per completare la proria !!!??? oppure dei tre minuti a loro disposizione ne sfruttavano solamente una parte.

Due cose mi hanno colpito (molto negativamente) relativamente alla domanda su come comportarsi rispetto all'immigrazione, la prima di Mauro Lago che ha iniziato dicendo "i miei viaggi mi hanno porato a conioscere persone di tutte le RAZZE .... ma non ne faccio questioni di pelle" ... è scientificamente dimostrato, da studi genetici , che le "RAZZE" umane non esistono ... ma direi che il problema non è la preparazione scientifica ma l'essere o meno RAZZISTI.

L'altra cosa che mi ha colpito è stata la risposta di Dalla Via la quale ha esordito con " .... le regole per i nostri genitori emigranti FORSE erano diverse .." ... direi che la frase di L. Wittgenstein cade a fagiolo per commentare questa cosa "Su ciò, di cui non si può parlare, si deve tacere".

Per quanto riguarda le domande del pubblico ne sono state scelte sette ... purtroppo la mia non è stata estratta tra le tante fatte ... la mia domanda era: "Quale è il primo dovere di un sindaco ? E come pensa di raggiungerlo a Tezze ?"

Ho registrato tutta la serata ma purtroppo risulta troppo lunga per essere caricata in rete.
Chi volesse può richiedermela e vedrò di farne una Jumbo Mail.

Quì i video delle 6 domande poste :

1/6 http://www.youtube.com/watch?v=Xz9tHfcjIXU
2/6 http://www.youtube.com/watch?v=KbeV6u53DIA
3/6 http://www.youtube.com/watch?v=8wKts-eYloM
4/6 http://www.youtube.com/watch?v=UqGq_h68ZSY
5/6 http://www.youtube.com/watch?v=-sXK87pDu84
6/6 http://www.youtube.com/watch?v=rkztDKBN_iw

Nessun commento: