domenica 1 marzo 2009

Rubbia e il nucleare

In Italia, forse qualcuno se l'è scordato, anni fà abbiamo preso a calci in culo un nostro premio Nobel e abbiamo fatto in modo che porti le proprie conoscenze all'estero.
Recentemente sembrava dovesse rientrare in Italia per affrontare il futuro dell'energia in Italia ma poi non si è più sentito ... mi sa che l'abbiamo preso a calci nelle palle questa volta.
Ora il nostro Premier Ipod ha fatto un accordo con la Francia per mettere una bella croce sul nostro futuro e sul referendum con sui anni fà i citatdini italiani hanno deciso di non voler usare il nucleare.
Le 4 centrali atomiche che si vorrebbero costruire, nella realtà dei conti, coprirà il 12 - 15% del fabbisogno energetico Italiano, la prima pietro hanno detto che verrà messa nel 2013 e nel frattempo abbiamo ancora le scorie di Caorso e non solo che devono essere portate via ... e per le quali lo stato paga fior di quattrini affinchè siano sorvegliate!?
In spagna si è investito nell'eolico e in un anno sono riusciti a produrre eolico che copre l'energia di 2 centrali nucleari a Fissione ...

Che qualcuno mi dia un pizzicotto ... ma leggero ... afinchè io non possa eventualmente svegliarmi e quindi possa pensare di essere solamente all'interno di un incubo.

Nel frattempo vi alscio l'articolo che all'interno del mio incubo ho letto.


Nessun commento: