giovedì 19 marzo 2009

Lega Voce di Tezze ???

Oggi sulla cassetta postale di casa mi son visto recapitare un pomposo giornalino di propaganda della lega "La Voce di Tezze sul Brenta" verde con simboli leghisti.

Il titolo principale è "E` giunta l'ora del cambiamento", ad indicare che l'attuale primo dipendente e la sua maggioranza va cambiato ... naturalmente con qualcuno della Lega.

Peccato che il giornalino faccia il paio con quello che erano le leggi razziali emanate nel 1938 in cui si delineavano due tipi di razze umane (Grandi e Piccole) e da qui giù a scrivere che il male di tutti i mali sono i nuovi immigrati, che vanno prima aiutati i "nostri" ... cioè se un immigrato lavora da anni in italia regolarmente comunque parte in svantaggio rispetto ad un "Nostran".

A leggere il libercolo ci si sporcano le mani del terrore e della paura che trasudano dalle sue pagine, come si sa per ammansire un popolo bisogna terrorizzarlo ... bush padre e Bush figlio sono i più vicini esempi di questa cosa.

Poi vi è la propaganda di ciò che è stato fatto per "Merito della LEGA" oppure quello che non è stato fatto perchè la "LEGA non è stata ascoltata".

Un esempio che a me stà a cuore è quello della EX-Galvanica e dintorni (Orlandi Veneta) ... è pur vero che Mara Bizzotto ha fatto le interrogazioni a livello regionale e quindi si è presa dei meriti perchè come politica è stata la prima a rilevare la questione, peccato che il comitato di San Pietro per esempio ha cercato invano di portare la luce la cosa ben prima della Bizzotto. Inoltre ultimamente quando è stata richiesta dal PM Giovanni Parolin per la seconda volta l'archiviazione del processo per determinare chi cosa abbia ucciso di tumore gli operai della tricom (un numero 5 volte superiore se rapportato a livello nazione) la Bizzotto è stata capace solamente di sollevare la questione marginalmente nel momento in cui doveva attaccare Il Pm responsabile di aver rinviato a giudizio un leghista che aveva scritto dei volantini .... perchè non si è fatta avanti per ben per far vedere che la giustizia le stà a cuore per i cittadini Tedaroti ??

Direi che c'è da Riflettere.

Penso che appena avrò altri elementi potrò scrivere di più a proposito di ciò che la lega si arroga a diritto o meno ....

Nessun commento: