sabato 21 marzo 2009

Parco di Granella: Under Costruction !? ... elezioni in vista.


Oggi sono andato al parco di Granella con la mia famiglia, a causa dei malanni stagionali non siamo usciti molto spesso ... l'ultima volta risalita alla festa di carnevale dove notai che vi era un ammasso di mattoni per pavimentazione ad incastro (non so se tecnicamente si chiamano così).

Con grande sorpresa ho notato che era ancora tutto là ... fare i lavori ora è prematuro rispetto alle elezioni la gente si dimentica .... o meglio gli anziani dimenticano, visto che si tratta di pavimentazione per l'edificio adibito all'uso polivalente per anziani ... votanti.

Mentre per i più piccoli (non votanti) i lavori sono iniziati ... ma prima di riparare o togliere le giostre rovinate e pericolose si è pensato di installare un nuovo castello ... molto bello ... di legno e apparentemente con meno pericoli rispetto all'altro ... peccato che vi sia un semplice cartello scritto su carta pecora che dice di non usarlo in quanto è sotto collaudo!!!!!! .... per quel che ne so io il collaudo si fà in meno di 5 minuti .... perlomeno dopo aver messo il peso (non umano, sacchi di cemento) fino a raggiungere il peso massimo calcolato ... si aspettano 2 minuti si controlla di quanto ha ceduto la struttura e si controlla che sia ancotra in piedi ... questo è il collaudo.

Poi ci sono i pezzi del vecchio castello buttati lì, sicuramente i bambini non ci andranno a giocare .... inoltre c'è una giostrina arruginita con parti pericolose proprio nelle vicinanze del castello .... direi che ci sono tutte le situazioni per stare tranquilli.

Ma se volete rilassarvi, intato che i vostri bimbi vanno sopra la montagna di mattoni ... perchè per ora sopra al castello non si può andare, potete sempre fare una bella partita a pallacanestro .... basta avere immaginazione e quando si tira essere abbastanza obiettivi per assegnarsi il canestro o meno.

1 commento:

Anonimo ha detto...

ah ah troppo buono....


e visto che il nuovo castello era da collaudare qualcuno ha ben pensato di provare lo scivolo rovinandolo tutto...