martedì 2 marzo 2010

Incrocio di Via Villa attende ....

L'incrocio di Via VIlla ieri mattina era ancora una volta un pericolo per la sicurezza dei cittadini, ancor più degli altri giorni.
Infatti Il già poco utile specchio presente risultava appannato a causa delle condizioni atmosferiche e per di più c'era una nebbiolina che ne impediva l'ulteriore visibilità.
Insomma come suggerì il vice sindaco Pellanda ad un consiglio comunale, mi son fatto il segno della croce e ho dato una accelerata attraversando l'incrocio.
Mi è andata bene, ho avuto l'aiuto divino ... ma mi chiedevo se la cosa vale anche per chi non è credente ... e quando la fede vacilla ?? riceveremo lo stesso l'aiuto ? ... mhhh.... forse sarebbe meglio affrettare la modifica alla viabilità o fare qualsiasi altra cosa concreta per mettere in reale sicurezza quell'incrocio.
Non vorrei mai che, come per l'incrocio dove morì Chiara (dove è in progetto una rotonda), si faccia il lavoro dopo che sarà successo la tracìgedia.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

io mi chiedo invece perchè mai quel semaforo presente e sempre spento non lo si utilizzi...
io personalmente preferirei di gran lunga qualche minuto di attesa in coda per un semaforo funzionante, che non un'incidente...

altri soldi dei CITTADINI buttati dalla finestra dell'edificio comunale...

by Zorro

Emanuele Bonin ha detto...

Il fatto è che era molto più di qualche minuto anche se condivido che attendere sia meglio che rischiare.

Bisognerebbe convincere tutti quelli che passano di là a non strombazzare e a pazientare se stanno attendendo.

Comunque sicuramente ci sono soluzioni urbanistiche valide che non comprendano il semaforo, ricordo che un ex assessore (penso Mauro Lago ma non vorrei sbagliare) disse che si potrebbe sfruttare viua chiesuola facendo una specie di Rotonda con tutto l'isolato ... ho dei dubbi sulla capacità di passaggio di via chiesuola ma l'idea di per se non sarebbe male spero che la valutino meglio dei semafori se la prendono in considerazione.