domenica 21 marzo 2010

Giornata ecologica: raccolta veramente stupefacente.


Oggi si è svolta la giornata ecologica, giornata in cui si invitano i cittadini e in particolar modo i bambini a ripulire gli argini del brenta dalla inciviltà di alcune persone che non rispettano il proprio l'altrui territorio, pensando che non sia un fatto loro, insudiciandolo di rifiuti.

Ogni anno che passa ... mi soprendo sempre di quello che trovo ... quest'anno sono stato letteralmente stupefatto dalla quantità ma anche dalla qualità dei rifiuti che ho trovato ... in un'area veramente ristretta, cioè sotto il ponte di Tezze nella sponda Tedarota.
Innanzitutto ho trovato sparsi come se fatto scoppiare i rifiuti da ristorante completi di scontrini, gratat e vinci usati comande al tavolo eccetera ... ma la cosa che più mi ha impressioanto è stato il ritrovamento, sempre sotto il ponte, di 20 boccette 20 di METADONE usate da poco (vista la data del lotto).
Per chi non lo sapesse è uno stupefacente usato per uscire dal mondo della droga (peccato che anch'esso provochi assuefazione), quindi la sua somministrazione può essere fatta solo in ospedale, il quale lo deve smaltire in maniera opportuna, escluderei che sia stato un ospedale a butatre così le boccette ... sono più propenso a pensare che sia frutto di un furto e sia stato rivenduto a tossicodipendenti i quali li hanno abbandonati sotto il ponte.
Premesso questo, una segnalazione ai carabinieri è d'obbligo, in quanto probabilmente c'è o ci sarà da qualche parte una denuncia di furto di stupecenti e quindi potrà essere ricostruito il percorso della merce trafugata.
Alla consegna del materiale all'ufficio ecologia di Tezze sono stato rassicurato che tale segnalazione verrà fatta.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

come mai spariscono i commenti???

by Zorro

Emanuele Bonin ha detto...

Ti posso assicurare che io non opero censure.

Quali commenti sarebbero spariti ?

Anonimo ha detto...

ciao, purtroppo non tengo traccia precisa di tutto quello che commento nel web..., però mi sembrava che avevo lasciato un commento anche qui raccontandoti quante schifezze si trovano pure in giro per le stradine di campagna del nostro paese....o forse mi sto sbagliando....vabbè pazienza, tanto son discussioni inutili, la madre dei somari e menfreghisti dell'ambiente purtroppo è sempre incinta...il bello è che poi magari sono i primi a lamentarsi se vedono una cartaccia per terra in piazza...

by Zorro

Anonimo ha detto...

eh infatti mi son sbagliato...scusami....il mio commento di cui parlavo c'è ancora...sul tuo post del 14-02-2010.

by Zorro