venerdì 11 maggio 2012

Le Pulci ....


Ieri sera 10/05/2012, c'è stato il consiglio comunale a Tezze sul Brenta e si è discusso del Bilancio del comune.
Mi sono annotato un paio di cosette per verificarle e quindi chiarirle.

1) All'inizio della serata l'assessore al bilancio ha citato un articolo di "Italia Oggi" per enfatizzare il fatto che al Roma si applicano regole diverse rispetto agli altri comuni, e per dare ancora più forza e credibilità all'articolo ha detto " un articolo di Italia Oggi, un giornale AUTOFINANZIATO ...".
Ora non metto in dubbio ne la credibilità di Italia Oggi e nemmeno il fatto che a Roma siano meno controllati, ma questa affermazione mi ha lasciato di stucco, ho controllato e consiglio all'assessore Polo di controllare a sua volta prima di fare certe dichiarazioni ... nella categoria editi da imprese editrici la cui maggioranza del capitale sia detenuta da cooperative, fondazioni o enti morali” Italia oggi si è fatto fregare il primato dall'Avvenire, ma comunque si porta a casa ben 5.263.728,72 di Euro come Finanziamento all'editoria ... e quindi definirlo AUTOFINANZIATO mi sembra un azzardo ... giusto per usare un eufemismo.
Qui sotto, una fonte da cui si può evincere il dato:
http://www.infiltrato.it/inchieste/italia/finanziamenti-all-editoria-fiumi-di-denaro-pubblico-e-nessun-criterio-selettivo-ed-oggi-a-rischiare-sono-quotidiani-come-il-manifesto

2) Tra le voci del bilancio vi era lo stanziamento di 500.000 euro per la rotonda di via Villa, per la quale si è parlato di espropri e che comunque con una parte delle persone coinvolte si è raggiunto un accordo "BONARIO" ... speriamo bene che una soluzione venga trovata. In ogni caso ad un certo punto, è stato tirato in ballo dal nostro primo dipendente il contatore di questo Blog, facendo intendere, volontariamente o meno, che l'idea sia delle minoranze. Vorrei tranquillizzare il nostro primo dipendente che tale contatore è frutto di una mia idea che come cittadino penso sia corretto "rimanere suol pezzo" ed informare chi segue questo blog sull'avanzamento della questione specifica, fintantochè il problema sussisterà.

Nessun commento: