lunedì 9 novembre 2009

FAQ H1N1 .... (da leggersi all'inglese ...) 7 piccole domande e risposte!


Ieri si è svolta a campodarsego una conferenza dal titolo:
"Tra falsi allarmi e rischi veri, influenza suina :
i salami siamo noi"

La conferenza è durata tutta la giornata ed erano sempre tutet occupate le poltroncine dell'altaforum, tanto che sono state all'estite delle televisioni al piano terra per dare la possibilità ad un altro centinaio di persona ad assistere a questa conferenza, per un totale di circa 800 persone sempre attente e presenti.
Tra i relatori vi erano dottori specialisti (mostri sacri) in farmacologia e non solo come Roberto Gava, e giornalisti del calibro di Maurizio Blondet, ma nulla vatolto agli altri relatori come l'avvocato Laura Migliorini, la pediatra Lucia Caldogno Rasi, il dottor. Paolo Girotto e dulcis in fundo Marcello Pamio, responsabile del sito www.disinformazione.it.

La giornata è stata filmata e presto sarà disponibile un DVD che vi consiglio di acquistare, l'incontro è stato organizzato senza scopo di lucro (era ad ingresso libero, veniva chiesto un obolo senza obbligo) da Radio gamma 5 la quale avrà disponibile i DVD a breve a prezzi popolari.

Nel corso della conferenza sono stati messi in riga cronologicamente gli eventi che hanno portato a quasta pandemia di notizie contrastanti e allarmanti, sono stati sviscerati i vari problemi che potrebbero causare i vaccini e perchè, sono state spiegate le leggi che si possono impugnare (e come) qualora si abbia un dabnno da vaccino, si è spiegato il perchè è meglio vaccinare (se ritenuto veramente necessario) un bimbo dopo i due anni di vita, Maurizio Blondet ha spiegato come funzionano le Non Notizie riportandocene alcune Non Uscite ed infine Marcello Pamio ha spiegato come fare soldi (non noi ... le case farmaceutiche) abbassando i valori di soglia delle malattie e ospedalizzando milioni di persone.

Ci sarebbere molte cose a raccontare, ma vi lascio 7 piccole domande con relative risposte, anche questo lo troevrete nel DVD non appena sarà disponibile.


1) Perchè le case farmaceutiche hanno dovuto posticipare la data di arrivo del vaccino ?
Il virus, che dovrebbe avere un'alta capacità di passare da un prganismo ad un altro e una gran capacità di indebolire l'organismo ospite, si è dimostrato talmente poco capace di riprodursi che nei laboratori (dove si mette il virus nella cellula uovo per farlo riprodurre) non sono riusciti a creare il quantitativo necessario entro i tempi promessi.

2) Perchè questo Vaccino fa tanta paura ?
Questo vaccino fa tanta paura perchè all'interno di esso viene usata una sostanza l'MF29 (meglio conosciuto come squalene) che ha provocato gravi danni (la sindrome del golfo) ai militari che si vaccinarono contro l'antrace durante la guerra del golfo, ed è per questo che in America è stata vietata tale sostanza all'interno dei vaccini. Vi scondiglio di scrivere sindrome del golfo su Google e poi immagini se siete troppo sensibili.

3) Perchè lo Squalene (MF59) viene usato se è così pericoloso ?
Il vaccino, anche perchè è dificcile da produrre in grandi quantità (vedi risposta numero 1), non contiene la quantità necessaria di antigeni (in soldoni la parte che dovrebeb far reagire l'organismo e fargli produrre anticorpi) alfine di renderlo "utile", quindi è stato usato lo Squalene come adiuvante, cioè come sostanza per incrementare la capacità reattiva del sistema immunitario nel produrre anticorpi.

4) In TV continuano a dire che il vaccino è sicuro e che lo Squalene lo produce anche il nostro organismo, come èpossibile che faccia male ?
Il nostro corpo produce lo squalene, ma tale sostanza se iniettata viene riconosciuta come estranea dall'organismo ospite e quindi il nostro organismo comincia ad attaccare TUTTO lo squalene, senza distinzione, presente nel nostro organismo, questo provoca malattie autoimmuni.

5) Tutti i vaccini per H1N1 hanno squalene ?
No non tutti i vaccini hanno squalene, vi sono tre tipi di vaccini per 'influenza H1N1, due dei quali hanno squalene il terzo non lo contiene perchè fatto con un numero di antigeni doppio rispetto agli altri (vedi risposta 3). Quest'ultimo vaccino viene utilizzato in America, dove è vietato per legge lo squalene nei vaccini e in Germania, ma solo pe ri politici, gli idioti (dal latino: coloro che non hanno acriche pubbliche) si beccano lo squalene.

6) Ma i vaccini H1N1 contengono altre sostante pericolose oltre lo squalene?
I vaccini per l'H1N1 contengono anche altre sostanze pericolose, sopratutto metalli pesanti, uno dei tre vaccini in commercio contiene il mercurio, chiamato subdolamente timerosale (49% Mercurio)

7) Perchè in Polonia hanno rifiutato il vaccino ?
Il vaccino è stato rifiutato in Polonia in quanto le case farmaceutiche, come in tutti gli altri stati che però hannoa ccettato, impongono una clausola nel contratto in cui saranno esenti da responsabilità dovuite ad effetti collaterali del vaccino. Oltretutto in polonia nel 2008 è stata fatta la sperimentazioen del vaccino su una popolazioen di 300 indigenti, il 10% di essi morì.

Nessun commento: