sabato 7 febbraio 2009

M'illumino di meno /2


Oggi ho messo lo sfondo nero al Blog in quanto questo farà in modo che chi visualizzerà questo blog userà un pò meno energia rispetto alla sua visualizzazione con colori chiari.
Questo è uno dei tanti suggerimenti proposti da Caterpillar (trasmissione di Radio 2) durante la sezione dedicata all'iniziativa m'illumino di meno - evento che promuove una giornata (il 13 Febbraio per il 2009) di risparmio energetico.

L'altra volta mi sono augurato che Tezze sul Brenta vi aderisse e a quanto pare (ho sentito direttamente la segreteria del comune) attueranno deui comportamenti virtuosi all'interno del comune sin dal 9 Febbraio, sotto sugegrimento dell'ufficio ecologia, il quale era già informato della cosa.

Mi rammarica il fatto che non diano evidenza al loro sforzo magari facendolo pubblicare sui giornali o aderendo ufficialmente al sito di caterpilalr (ad oggi il comune di Tezze non risulta tra i comuni aderenti).

Per esempio il comune di Schio ha aderito e non è neppure il primo anno, dando molto risalto all'evento, con manifestazioni a cui ci sarà sicuramente partecipazione, vista la presenza di persone famose quali Giobbe Covatta.

Nessun commento: