domenica 22 febbraio 2009

Giornata ecologica a Tezze sul Brenta

Il 22 Marzo ci sarà la giornata ecologica a Tezze sul Brenta.
Giornata che a me stà particolarmente a cuore in quanto è un modo per passare una giornata assieme ai propri famigliari e tutti insieme fare qualcosa per la comunità.
Infatti in questo giorno sono invitate tutte le famiglie presso il parco dell'amicizia a Tezze per compiere un gesto semplice ma utile, cioè ripulire gli argini del Brenta dal zozzume che col tempo viene accumulato da chi non ha rispetto assoluto dell'ambiente in cui viviamo.
In questa giornata la cosa più importante è che si tarsmette alle generazioni future l'amore per il mantenimento dell'ambiente in condizioni ottimali, infatti la giornata è nata tra le scuole e quindi si tratta prevalentemente (ma non solo) una attività padri/madri figli/figlie.
I bambini e anche i ragazzini si divertono e così apprendono ludicamente, una giornata da non perdere anche perchè alla fine della pulizia tutti assieme si degusta un pranzo sotto le strutture degli alpini.

Per ora non ho ulteriori dettagli se non la data della giornata .... non appena avrò altre informazioni le pubblicherò di certo.

Nessun commento: