domenica 8 febbraio 2009

Giobbe Covatta e i diritti per l'infanzia

Ho visto lo spettaccolo di Giobbe Covatta "Varechina Melanina" e devo dire che poche volte come in questo spettacolo mi sono sbellicato letteralmente dalle risa fino a togliermi il fiato ... ma nel contempo ci sono stati attimi di infinito dolore nel sentirsi snocciolare dati allarmanti sulle condizioni del popolo africano.
Dati che non vengono passati dai media tradizionali e che per nostra pigrizia (mi metto a capo della fila) nona ndiamo ad approfondire o semplicemente a cercare.

Giobbe Covatta è un comico che io considero atipico, in quanto me lo ricordavo come un cazzone molto bravo nelle sue battute ma nulal più ... finchè non ho visto che AMREF enumerava tra i suoi sostenitori proprio lui. Una cosa che all'epoca non mi sarei aspettato.

Posso dire che è anche grazie a lui se (e mi vergogno non essermi mosso prima) ho cercato nel mio piccolo di agevolare da casa quella parte del nostro mondo.

Riporto l'ultimo spezzone del suo spettacolo in cui legge la carta dei diritti dell'infanzia.

Nessun commento: