giovedì 29 gennaio 2009

T-red ... FuoriLegge: Arrestato il progettista

Leggo, in un articolo che sotto riporto (Rif. il salvagente) , che il progettista dei T-Red è stato arrestato perchè l'omologazioen dell'aparato non era a norma, con cui sono indagati 80 Comuni del Centro-Nord.

Chissa se tra i comuni vi è anche Tezze sul Brenta ... ricordo che all'inizio dell'anno scorso sono state comminate multe per uno sproposito nei primi 4 mesi di funzionamento del semaforo a Belvedere (se non ricordo male).

--------------------------------------------

T-Red: arrestato il progettista, 80 Comuni coinvolti

Stefano Arrighetti aveva inventato i "semafori intelligenti" contro gli automobilisti.

Il progettista dei T-Red, Stefano Arrighetti, è stato arrestato dai carabinieri lombardi e da quelli di San Bonifacio (Verona) nell'ambito dell'inchiesta della procura di Verona sui cosiddetti "semafori intelligenti", in cui sono indagate altre 108 persone.
Stefano Arrighetti, 45 anni di Seregno (Milano), amministratore unico della Kria di Desio (Milano), è accusato di frode nelle pubbliche forniture. Secondo quanto si è appreso, Arrighetti avrebbe omologato solo la telecamera e non avrebbe chiesto e quindi mai ottenuto dal ministero dei Trasporti l'omologazione dell'hardware dell'apparecchiatura che fa funzionare l'intero sistema.
Tra i 109 indagati figurano 63 comandanti di polizia municipale tra cui quello di Perugia e di Mogliano Veneto (Treviso), 39 amministratori pubblici e sette amministratori di società private. Sono invece 80 i Comuni del centro-nord Italia al centro dell'indagine nei quali sono state comminate decine di migliaia di contravvenzioni.
Il provvedimento restrittivo che ha raggiunto Arrighetti è stato emesso dal gip scaligero Sandro Sperandio su richiesta del pm Valerio Ardito.

Nessun commento: