domenica 23 ottobre 2011

Bizzotto è surrogato ... viva Bizzotto!

Cose strane sono successe venerdì sera in consiglio comunale.
Al punto 3 dell'ordine del giorno vi era la sostituzione del dimissionario Assessore al Bilancio Bizzotto con il primo disponibile tra i non eletti nella lista della lega.
Tutti, si aspettavano alcune delucidazioni in merito, in quanto, seppur non obbligatorie, vi sono state delle dichiarazioni del nostro primo impiegato comunale riportate dal Gazzettino di domenica 14, le quali potevano essere benissimo intese come palate di fango sulla figura di Bizzotto per giustificare la sua decisione. Tali dichiarazioni non sono mai state smentite dallo stesso sindaco (quindi se ne deduce che il giornalista non abbia riportato il falso), mentre sono state smentite successivamente da Bizzotto, il quale, a mezzo stampa rigettava le accusa e chiedeva un confronto.
Quindi, dopo la richiesta di chiarimenti da parte delle minoranze, le quali si sono sperticate in elogi verso l'ex assessore Bizzotto, i chiarimenti non sono pervenuti, bensì è pervenuto un intervento da parte di un consigliere di maggioranza (Michele Zanon) il quale con veemenza puntualizzava che Bizzotto seppur abbia fatto bene il proprio lavoro, il fatto che si sia dimesso, per motivi "sconosciuti" (si lasciava intendere che potessero essere ragioni strettamente personali) non è certamente l'indice del fatto che sia il migliore tra i leghisti e che ciò che è rimasto sia la parte "cattiva" della lista eletta.

Buon lavoro quindi al nuovo assessore al Bilancio, anche se un mancata spiegazione in sede istituzionale lascia l'amaro in bocca.
Ammenoché l'attuale giunta non preferisca utilizzare "Il Gazzettino" come bollettino ufficiale alla popolazione.



1 commento:

daniele C ha detto...

Buona relazione sul consiglio!