mercoledì 29 dicembre 2010

Blogger ... un affare pericoloso ....


Apprendo in questo momento che il solo aver riportato la notizia di evasione fiscale (Post precedente, riguardante l'evasione di 10 Milioni di EURO) da parte di alcuni Tedaroti mi è valso un avvertimento, indiretto, del tipo "stai attento che potrebbero prendersela con te."

Indignarsi ormai è diventato pericoloso ?
... visto che questo sentimento ormai è merce rara ... e ha vita più lunga l'invidia ... magari verso chi riesce a farla franca ? Cosa, quest'ultima che sarà quasi certa, visto che la depenalizzazione di reati finanziari è stata messa in opera da anni ... per quanto riguarda l'evitare di pagare tramite la pecunia, basta dichiarare una bancarotta o semplicemente risultare nullatenenti e si riesce a non avere problemi.






11 commenti:

Luca Carraro ha detto...

Non mi stupisce che oggigiorno se la prendano piuttosto con chi svela il marcio che con quelli che l'hanno creato. Mi stupisco che un'istituzione come la guardia di finanza non sia ancor stata del tutto "normalizzata".
Forse c'è ancora qualche speranza per questo paese...

Mario Basso ha detto...

Per Emanuele:
Indignati sono coloro che non sapevano, che ora soffrono con vergogna..
Non possono definirsi indignati coloro che sapevano ed abitano a 50 metri dalla sede del cartello ...no comment una mano nella coscienza a tutti i Tedaroti.

Emanuele Bonin ha detto...

Per Mario:
Sei fuori strada.
La vicinanza fisica non implica la conoscenza per filo e per segno delle abitudini dei vicini.
Cerca di essere meno sibillino perchè è gratuitamente offensivo il tuo commento.

Anonimo ha detto...

Salve Emanuele non volevo riferirmi a te, ma.................

Indignati coloro che non sapevano... credimi...

Anonimo ha detto...

Sono Massimo Basso...
Innanzi tutto non me ne frega un fico secco di cosa pensano i Tedaroti... A Tezze vengo solo a trovare mamma, sorella, cognato, nipotini e zii... Credimi che non ho nessun fastidio o problema pormi con i Tedaroti, vengo semplicemente con la mia bella faccia sorridente come non mai, anzi offro da bere a tutti... Poi Emanuele (che tra l'altro hai sposato mia cugina) non hai niente di meglio da fare o da pensare???
pensa alla tua famiglia... ai tuoi figli... a te stesso...
Oppure ti do una dritta se vuoi far qualcosa di buono: pensa a chiudere il becco a chi ti sta di fronte... Cioè a Iaco Iaco... Sai bene che lui vive e ride delle disgrazie altrui... Ora almeno quanda parla male di me ha una bella storia da raccontare... Poi sai com'è lui... dà un sopranome a tutti, ad esempio il mio è Scaabrin (perchè sono stato al seminario Scalabrini di Bassano) zio Luigi lo chiama America o Berlusconi, Mia mamma e mia sorella vengono da lui chiamate i Carabinieri, Zio Mario lo chiama Ioche, Zio Berto lo chiama azzz non mi ricordo come lo chiama, Te Emanuele ti chiama COCHE... Perchè ti chiama COCHE??? - lo ho scoperto lunedì scorso che ci siamo incontrati nella via Meucci, arrivavi con l'auto di tua moglie credo sia la fiat 600 colore celeste... quando sei passato Iaco Iaco ha detto: tò, sè drio passar COCHE... Io sono stato zitto e non ho detto una parola... però ci ho pensato del perchè di questo nome... fammelo sapere... la mia mail è la segeunte basso_massimo@libero.it - chiudo dicendo di non aver paura di me, TI VOGLIO BENE E TI RISPETTO PERCHE' HAI SPOSATO MIA CUGINA...
SONO COSTRETTO A VOLERTI BENE E RISPETTARTI... se fossi un'estraneo giuro che sarei già venuto a casa tua a farti ingoiare tutti i denti che hai... COSI' IMPARI A FARTI I CAZZI TUOI...
A PRESTO E UN GRANDE SALUTO A TUTTI I PARENTI DELLA VIA ANTONIO MEUCCI...
CIAO CIAO CIAO A TUTTI E PURE A TE CHE SE TI FACESSI I CAZZI TUOI SAREI PIU' FELICE...

Emanuele Bonin ha detto...

Ciao Massimo
Mi spiace tu abbia tutta questa rabbia.
Non ho certo tempo da perdere a controllare cosa facciano i miei vicini di casa.

La storia era riportata sui giornali ed io ho fatto delle considerazioni, purtroppo il mio carattere mi impedisce di fare differenze ... avrei scritto quello che ho scritto per chiunque fosse stato l'oggetto dell'articolo.
Io non posso insegnare ai miei figli che fare i "FURBI" sia la via giusta, se hai figli (sinceramente non lo so) o quando ne avrai capirai la cosa.
Per quanto riguarda i cazzi, se io evado le tasse ... qualcuno pagherà per me, la mia riflessione era rispetto al Veneto Locomotiva d'Italia che invece si dimostra essere una locomotiva che viaggia su binari sbagliati!

Anonimo ha detto...

Concordo con Emanuele, pienamente, ma chi paga le tasse a questo punto è un cretino..????
Basso Massimo deve pagare....

Anonimo ha detto...

risponde Basso Massimo...
all'anonimo che ha scritto Basso Massimo deve pagare: OVVIO CHE DEVO PAGARE... E PAGHERO' DI SICURO...

Ora rispondo a Emanuele: la rabbia mi è venuta quando ho visto l'articolo riportato e commentato...
Hai ragione che non puoi insegnare ai tuoi figli che fare i "FURBI" è la via giusta... HAI COMPLETAMENTE RAGIONE SU QUESTO...

COSI' E' ANDATA... NON POSSO TORNARE INDIETRO...
PAGHERO' LE MIE MALEFATTE...

PER QUANTO RIGUARDA IACO IACO... TI HO SCRITTO QUESTE COSE IN MODO SPIRITOSO, PER FARTI CAPIRE CHE L'ANONIMO SONO IO O NO QUALCUN ALTRO CHE FA FINTA DI ESSERE IO...
VOGLIO MOLTO BENE A MIA CUGINA MANUELA, TUA MOGLIE... NON ABBIAMO MAI MAI MAI LITIGATO TRA DI NOI IN TANTI ANNI CHE HO VISSUTO COME VICINO... ANZI ANDAVAMO D'ACCORDO...
PRENDO L'OCCASIONE PERCHE' ME LA SALUTI...
CIAO A PRESTO...

TUO CUGINO ACQUISITO...
MAX

Anonimo ha detto...

Per Basso Massimo.... visto che le cose che hai scritto in modo spiritoso come dici tu di certe persone prendi almeno la briga di andarti a scusare.... Ricordati che chi si prende gioco di te sono ben altre persone che credi di conoscere ed invece......... come dici tu godono, godono e godranno sempre anche se la disgrazia come la chiami tu te la sei voluta tutta!!!! Quindi non stupirti se la gente sparla!!!!

Emanuele Bonin ha detto...

Troppo comodo trincerarsi dietro l'anonimato, se vedrò altri commenti anonimi mi vedrò costretto a bloccarli. Oltretutto con il tracciamento dell'IP riesco comunque a sapere da dove arriva il commento!

Anonimo ha detto...

ALL'ANONIMO CHE HA SCRITTO PER BASSO MASSIMO...
SONO MASSIMO BASSO... HO PROVATO PIU' VOLTE A CREARMI UN ACCOUNT IN QUESTO BLOG MA NON CI SONO RIUSCITO...
ANONIMO, ABBI LE PALLE...
METTI IL TUO NOME E COGNOME COME IO HO FATTO... E METTI ANCHE LA TUA MAIL... RIPETO LA MIA MAIL è LA SEGUENTE: basso_massimo@libero.it
POI PARLIAMO DI GODIMENTI:
GODERE PER SPARLARE E RIDERE E' DA STUPIDI IDIOTI...
GODERE SUGLI ALTRI PER COMISERARSI DELLA VITA DI MERDA CHE STA FACENDO CHI GODE SPARLANDO...
IO SINCERAMENTE GODO PER BEN ALTRI MOTIVI...
SALUTE A TUTTI...
ciao da Massimo Basso

p.s.: per quanto riguarda il discorso di COCHE e Iaco è per dar una prova a Emanuele che sono veramente io...
NON VOLEVO OFFENDERE NESSUNO... Quindi non ho da chiedere a nessuno scusa...

EMANUELE E' E RESTA UN GRANDE... PERCHE' HA CREATO QUESTO BLOG E PERCHE' E' ANCHE UN BRAVO PADRE DI FAMIGLIA CHE SA VIVERE...

CIAO EMANUELE DA MASSIMO