martedì 12 gennaio 2010

MetanoTezze ... la colpa è di ... nessuno !?

Questo post nasce solo dalla voglia di voler chiarire un pensiero che mi frullava sulla testa già dopo l'ultimo consiglio comunale, ma senza prendere una parte o l'altra ... anche perchè i giochetti politici mi fanno vomitare l'anima ....

Come ho già detto, dopo l'ultimo consiglio comunale avrei voluto dire un paio di paroline a tutti quelli che, condannati dalla corte dei conti a pagare per la vicenda della svendita di MetanoTezze , volevano tirarsene fuori, almeno per salvare la faccia, adducendo al fatto che la colpa non era loro ... loro avevavio SOLO firmato come assessori le decisioni politiche di altri (leggasi Luciano Lago).
Direi che l'ex Vice Sindaco e gli Assessori che non accettano il dover assumersi le proprie responsabilità politiche sbagliano alla grande, essi rispondono in solito, specialmente se decidono di conficcarsi una bandierina in testa che non permetta a loro di porsi delle semplcii domande del tipo "ma sarà giusto ?" o se proprio si ha paura "non è che poi ci vado di mezzo ?". Non mi risulta che la maggioranza si sia spaccata all'epoca su decisioni riguardanti Metano Tezze quindi, se c'è una condanna ... ci si cosparge il capo di cenere e si paga punto e basta ... un bagnetto di umiltà non può che fare bene.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Sicuramente ti dò pienamente ragione, dopo una condanna del genere e dopo aver fatto perdere centinaia di migliaia di euro non al comune ma a tutti i cittadini, bisognerebbe chinare il capo e stare in silenzio.

Agostino Bresolin

Anonimo ha detto...

e magari...prima di giudicare... bisognerebbe conoscere le motivazioni della sentenza di condanna (che sono due distinte sentenze di condanna una per sindaco, vice segretario, collegio dei revisori dei conti che è quella più grave e quella degli assessori che riguarda solo un differimento del pagamento autorizzato senza interessi) sull'opportunità di aver venduto il metano personalmente sono CERTO di avere fatto il bene per la collettività ( mi sono sempre battuto solo e sempre per questo senza mai aver approfittato della mia posizione e senza mai essermi messo in tasca neanche un nichelino) e per giudicare bisogna studiare profondamente la materia e non fidarsi di quello che....ti dicono,tanto dovevo per chiarezza senza vergogna, perchè certo di avere agito nella piena coscienza e conoscienza del problema e....se gli illuminati giudici che mi hanno condannato ritengono di aver fatto cosa giusta (io ovviamente dissento) accetto e me la incarto....il danno che ho causato circa 800 euro più 300 di spese legali... le ho pagate di tasca mia. Mauro Lago, ex assessore ai lavori pubblici

Emanuele Bonin ha detto...

Per l'ex-Assessore Mauro Lago. Non capisco se si stà riferendo a me o al primo commento. Nel caso in cui sia rivolto a me ribadisco che il mio giudizio non riguarda se lei fosse o meno intimamente convinto di fare il bene dei cittadini di Tezze, il punto è che lei deve rispondere il solido con il sindaco di allora delle decisioni POLITICHE che avete preso. Il sistema giuridico non è perfetto ed è per questo che tutti hanno diritto alla miglior difesa possibile, nonostante questo siete stati condannati, direi che non c'è nulla da "metersea via".
Potete dissentire finchè volete questo è garantito anche dalla nostra costituzione (art 21) e dalla dichiarazioen dei diritti universali dell'uomo (Art. 19) ma direi che il dissenso in questo caso va espresso in un'aula di tribunale e non in un consiglio comunale, con questo ripeto che non prebndo le parti politiche di nessuno.

Anonimo ha detto...

non ho niente da recriminare...ho già detto che me la incarto ma se per te Emanuele è normale che la GIUSTIZIA mi abbia condannato senza che i giudici mi abbiano visto in faccia ....ossia senza che mi abbiano fattro testimoniare, senza che mi abbiano sentito, senza che mi abiano visto, nonostante la richiesta di essere ascoltato....allora fai tu. Saluti Mauro Lago.