domenica 20 dicembre 2009

Ci sono dovunque e sono dannose .... ma evitiamo quelle inutili ... onde elettromagnetiche!


Molti studi e ricerche sull'ellettrosmog dimostrano che esiste una correlazione tra l'incidenza di tumori e leucemie e la presenza di campi elettromagnetici.
Gli effetti variano da persona a persona, infatti esistono persone più "elettrosensibili" di altre.
Ma sicuramente chi risente maggiormente delle onde elettromagnetiche sono i bambini al di sotto dei 14 anni.
Da una tomografia computerizzata (foto riportata in testa al post) si sono rilevate le profondità di intervento delle onde durante l'utilizzo del cellulare. Infatti più giovane è la persona sottoposto a onde elettromagnetiche e maggiore è la penetrazione delle onde stesse, dovuta alla maggior sottigliezza del cranio, quindi pensate ad un neonato il cui crenio è molle ... lo so non usa il cellulare ... ma i genitori usano spesso i BabyPhone per poter ascoltarne il pianto da un'altra stanza. Questo aggeggio, che ho usato anch'io, emette onde come qualsiasi altro apparecchio e sono dannose sopratutto se il babyphone è troppo vicino al cranio del neonato, la cosa peggiora se la trasmissioen avviene secondo gli standard digitali DECT-GAP o WLAN, che sono standard da evitare se avete intenzione di acquistarne uno, comunque anche quelli analogici possono essere tenuti a 2 metri dal neonato, tanto funzionano lo stesso e si evitano onde problematiche.
Un sito molto interessante sull'argomento è www.applelettrosmog.it, è di una associazione di Padova della quale sono venuto a conoscenza partecipando ad una loro conferenza e all'interno della quale ho saputo operare il prof. Angelo Gino Levis, il quale conoscevo da molto tempo e la cui fama e bravura mi è nota.

Nessun commento: