domenica 19 aprile 2009

Prossimo sindaco di Bassano ... e prossimo non sindaco di Tezze ... secondo me.

Visto che a Tezze non ho ancora intravisto qualcuno per cui votare ... mi sbilancio per Bassano ... dicendo che tiferò Facchinello, non perchè fà parte di una lista civica ... che secondo i miei parametri tanto civica non è visto che è appoggiata da Italia Dei Valori, e nemmeno perchè è appoggiata appunto da Italia Dei valori ... semplicemente perchè Paola Facchinello ho avuto modo, per mia fortuna, di conoscerla in due occasioni in cui le chiesi di aiutare uno dei gruppi di cui faccio parte, cioè il MEETUP (amici di Beppe Grillo di Bassano), a convalidare le firme raccolte in occasione del VDay e VDay 2.
Il punto è che per l'occasione mi disse che sebbene non fosse d'accordo con i principi di Grillo (o perlomeno non con tutti visto che Beppe è molto radicale verso i partiti) si sentiva in dovere di ascoltare le richieste dei cittadini ed inoltre ricordo nettamente che aveva delle difficoltà personali a partecipare ma si prodigò per darci questo servizio.

Mentre ricordo perfettamente la risposta di Valerio Lago (Lega Nord - Provincia) quando chiesi la medesima cosa in occasione del VDAY2 .... la risposta fu negativa, questo non è un problema nel senso che non è sufficiente a giudicare Valerio Lago, quello che mi porta a giudicarlo è la giustificazione al suo NO ... quando gli feci notare che sono rammaricato della risposta negativa in quanto dovrebbe prodigarsi per soddisfare le richieste dei cittadini (il VDAY 2 era sull'informazione) mi disse che lui deve fare il volere della lega, avrebbe potuto dirmi qualcosa di meno raicale oppure dirmi una bugia, ma lui invece è stato sincero.

Quindi se potessi io darei il mio voto a Paola Facchinello come prossimo sindaco di Bassano e non voterei mai Valerio Lago qualora si presentasse come prossimo primo dipendente di Tezze.

Nessun commento: