sabato 8 giugno 2013

Lettera minatoria sulle vaccinazioni! Voglio scegliere!

Qualche giorno fà ho ricevuto una lettera dalla ULSS 3, che mi chiedeva di procedere con le vaccinazioni ai miei bambini.
Personalmente, non sono contrario alle vaccinazioni a priori, ma per quanto riguarda le vaccinazioni infantili fatte senza una reale motivazione e sopratutto le vaccinazioni che senza ombra di dubbio servono solamente ad arricchire le case farmaceutiche (vedi i falsi allarmi di pandemia per vaccinarsi contro l'influenza)  sono totalmente contrario.
Per quanto riguarda i vaccini da somministrare ai propri figli, fortunatamente da qualche anno (e il Veneto è stata una delle prime regioni) vi è libertà decisionale, ma ricevere lettere minatorie come questa, di cui riporto l'inizio, mi fa imbestialire.

Scrivere frasi con il chiarissimo intento di creare sensi di colpa ai genitori in questa maniera è a dir poco criminale.

Gli unici inviti ad informarsi si trovano nel retro della lettera e fanno riferimento a tre siti ritenuti affidabili, il primo www.epicentro.iss.it è un sito generico, la cui navigabilità alla ricerca di notizie specifiche fa abbastanza desiderare, il secondo www.ilvaccino.it, accoglie gli internauti con "VACCINO.IT SARA PRESTO IN RETE", il terzo è un monumento al vaccino, praticamente ... avete la scelta di vaccinare i vostri figli tanto quanto avete la scelta di mangiare un dolce o un escremento.

Innanzitutto la frase " ... è un atto d'amore e di responsabilità che lo mette al riparo da rischi anche gravissimi." non ti spiega quali siano questi fantomatici  rischi, e sopratutto non ti spiega che il bambino è bene che superi da solo le malattie esantematiche (come il morbillo) proprio perché questo permette al suo corpicino di creare gli anticorpi in maniera naturale e migliore che non grazie all'inoculazione artificiale del virus.

" ... aumenta la sicurezza degli altri." ... questa frase come la precedente è assolutamente fasulla ...  se il mio bambino non è vaccinato, non vuol dire che trasmetterà malattie ad altri, ma semplicemente che se verrà a contatto con il virus verrà chiesto al suo corpo di combatterlo con le proprie forze.

Inoltre vorrei far notare che quando vi dicono "ora non c'è più il mercurio nei vaccini" oppure "dovete fare l'esavalente perché quelli singoli contengono il mercurio", sono grandi balle, il mercurio non c'è perchè è stato eliminato come scritta dall'etichetta, infatti lo troverete come TIMEROSAL, cioè una variante del mercurio che risulta molto dannoso per il sistema nervoso.

Se i genitori non si informano NON SARANNO MAI IN GRADO DI SCEGLIERE, la scelta di vaccinarsi o meno deve essere reale e non fittizia.
E` inoltre inutile che chiediate al vostro pediatra (ammenochè non sia un illuminato), al 99% per cento vi consiglierà di vaccinare vostro figlio, questo solamente perché il protocollo lo prevede. Se volete informarvi sui reali rischi che la vaccinazione può portare leggete i libri del dottor GAVA (esperto farmacologo), poi decidete se il rischio vale la candela.

Vi lascio con un link interessante all'associazione CORVELVA la quale si occupa di vaccinazioni e grazie alla quale si è riusciti ad avere libertà di vaccinazione in Veneto.





Nessun commento: