domenica 8 luglio 2012

Vecchie promesse .....

Il 20 Ottobre 2010 il Comune di Tezze sul Brenta indisse assieme all' ULSS3 nella persona del Dott. Sforzi e all'ARPAV rappresentata dal responsabile Alessandro Bizzotto una assemblea per parlare con la popolazione tedarota e cercare di capire se vi dovevano essere preoccupazioni visti i numerosi casi di nuovi tumori avvenuti nel comune.
Nell'assemblea (che è stata interamente video registrata) ulss3, supportata dal comune di tezze, si è impegnata dialogare con i dottori di base di Tezze prima per raccogliere ulteriori dati e nuovamente con la popolazione per esporre i risultati a cui sono arrivati.
Di tutto questo, secondo le mie ricerche personali, è stata fatta, probabilmente sotto l'onda emotiva, solamente il primo passo, cioè sono stati contattati i medici di base (ho potuto accertarmene con due di essi), nonostante abbia interpellato direttamente il dottor Sforzi in Agosto 2011 e poi a settembre, il resto dei propositi non è ancora stato messo in atto.

Alla popolazione di Tezze è stata  fatta una promessa e quindi tale promessa deve essere mantenuta, invece sembra che tale promessa sia finita nell'oblio da parte di tutte le forze in gioco ....


Nessun commento: