venerdì 22 luglio 2011

Via Fornace / Villa l'accoppiata vincente.


Mentre si sta pensando (sono ormai più di 114 giorni) a come mettere in sicurezza Via Villa, in via fornace, poco distante, si trova l'altro piccolo incrocio, grande problema, da mettere in sicurezza .... perché ancora una volta mi viene da scrivere di questa cosa ?
Semplicemente perché tornando a casa stasera ho visto un'ambulanza davanti all'incrocio di via fornace, un'auto un po' ammaccata ma sopratutto vi era una persona seduta su una sedia a cui stavano somministrando quello che sembrava ossigeno ... sembrerebbe nulla di grave.

La viabilità in quel punto è veramente pericolosa, mi è stato riferito, quindi va preso col beneficio d'inventario l'aneddoto, che un giorno di non molto tempo fà un'auto, il cui guidatore era particolarmente impaziente, si è messa a superare tutta la coda formatasi arrivando da santa croce ... fino ad arrivare all'incrocio, schivando per poco un incidente serio.

Una rotonda è impensabile in quel punto, forse un semaforo intelligente, cioè che rileva la presenza di auto al fine di diminuire il tempo d'attesa, potrebbe essere una soluzione. Immagino comunque che ve ne siano anche di migliori che un urbanista può immaginare meglio di me, l'importante è cominciare a porsi seriamente il problema.

Nessun commento: