domenica 14 febbraio 2010

Tezze sul Brenta: Il greto del fiume non deve essere un immondezzaio

A Tezze sul Brenta una delle cose più belle è proprio il Brenta o meglio molti scorci del Brenta.
Purtroppo in alcuni punti si possono trovare delle discariche a cielo aperto, come mi capitò l'anno scorso quando alla giornata ecologica trovai lo scheletro di uno scooter bruciato, un omino per le barriere simulate in allenamento di calcio d'altezza naturale due sedie e un tavolo.

Oggi sono andato sul greto del fiume e sembrava tutto bello pulito, finchè non ho raggiunto i piloni del ponte che collega Tezze alla confinante Friola. In questo luogo ho trovato l'inizio di un immondezzaio che certamente non è stato portato dalla corrente delle acque (video più sotto).

Rimango in attesa della giornata ecologica, la quale non risolverà certo i problemi della pulizia del Brenta per sempre, ma è indispensabile per far conoscere alle prossime generazioni i luoghi in cui viviamo e capire perchè debbano essere mantenuti puliti e forse in futuro gentaglia come quella che ha lasciato quello sconcio sparirà del tutto.


2 commenti:

Anonimo ha detto...

perchè non vedi l'immondezzaio per le stradine nei campi...

è disgustoso vedere come la gente, pur pagando la tassa sui rifiuti, si ostini ad abbandonare l'immondizia in giro per strade/stradine abbruttendo l'ambiente...

per non parlare dei fumatori che gettano cicche e pacchetti dalle auto in corsa...


by Zorro

Emanuele Bonin ha detto...

Purtroppo lo vedo ... sopratutto quando vado a correre al mattino ... vedo anche, a volte, sacchi di Plastica e bottiglie tutto fuso assieme a ramaglie, ancora fumanti ...