Dal Gazzettino di Oggi 23/04/2009 si apprende che la maggiornza a Tezze si è divisa ... mamma mia che sorpresa .... hoooooooo .... non capita mai ....... specialmente sotto campagna elettorale.
Leggendo l'articolo si trova la dichiarazione di Antonio Tessarollo (foto numero 2) fatta anche per conto di Mauro lago (Foto numero 1), per attaccare il nostro primo dipendente (Luciano Lago) dopo che ha deciso di "licenziarli" in seguito alla loro non approvazione del PAT:
"Siamo stati scaricati solo perché per la prima volta abbiamo detto la nostra"
Bene ... mi vien da pensare che per 5 anni quindi siamo stati governati da delle persone che avevano una tasca diestro la schiena dove inserie la mano del primo dipendente, cioè persone incapaci di esprimere una propria opinione in consiglio per loro stessa amissione ... ora ci vengono a dire che una testa loro ce l'hanno ?? ... e no! ... troppo tardi ..... il mio voto non l'avrete.
Post Scriptm:
Poi avrei una piccola curiosità ... perchè in questi giorni circolano su tutti i giornali foto che ritraggono i nostri dipendenti di quando avevano chili e anni in meno .... le due foto sopra ... sebbene siano datate ancora ancora ci stanno ... le due persone sono riconoscibili anche dal vivo ... ma ho visto delle foto del primo dipendente con Barba e Baffi ... gli mancava solamente una camicia fantasia e poteva benissimo essere scambaito per un reduce di WoodStock.
TEZZE SUL BRENTA Resa dei conti di fine legislatura dopo che i due amministratori non hanno votato il Pat: il sindaco "licenzia" il vice e l’assessore ai lavori pubblici |
Lago contro Lago e Tessarolo, via le deleghe |
Giovedì 23 Aprile 2009, |
Tezze sul Brenta (P.B.) Si prevedeva che il consiglio comunale di domenica scorsa avrebbe avuto delle conseguenze. Da ieri, in effetti , il sindaco Luciano Lago ha revocato le deleghe ad Antonio Tessarollo e all’assessore Mauro Lago. Il primo oltre ad essere vicesindaco aveva la delega ai servizi sociali, il secondo era assessore ai lavori pubblici. Tutto ciò è conseguenza diretta di come si è concluso del consiglio comunale di domenica: sull’adozione del Pat tutto era filato liscio fino quasi alla fine. Le minoranze, Uniti per Tezze e Lega, con motivazioni diverse avevano anticipato le loro forti perplessità. Ma quando l’assessore Mauro Lago ha letto anche a nome del vicesindaco Antonio Tessarollo e di Francesco Rigon la dichiarazione con cui valutavano negativamente il Pat e si chiamavano fuori dal voto, la maggioranza è rimasta sorpresa. Al voto, anche le minoranze si sono alzate e, mancando il numero legale, il presidente ha mandato tutti a casa. “E’ un gesto irresponsabile – ha affermato Costantina Dalla Via – sono stati buttati via tre anni di lavoro, di ricerca sul territorio, tanti soldi dei nostri cittadini sono stati sprecati”. “Non è vero – ha replicato il vicesindaco – il Pat nella sua struttura resta uno strumento validissimo, ma sarà la prossima amministrazione a valutarlo meglio. La gente non era stata sufficientemente informata, alcune espansioni ci vedono perplessi e vi sono restrizioni che vanno oltre le leggi”. Il sindaco Luciano Lago ha preso la decisione drastica e da ieri Tessarollo e Mauro Lago non sono più assessori. “Abbiamo sempre lavorato per la comunità – dichiara Tessarollo parlando anche per l’amico Mauro – sono stati dieci anni in cui, io per il sociale e Mauro nei lavori pubblici, abbiamo dato il massimo. Sono soddisfatto per quanto ho fatto e mi riferisco ai centri diurni, al potenziamento dei soggiorni climatici, al servizi a domicilio, alla disponibilità verso i ‘diversamente abili’ e le famiglie bisognose. Anche il collega Mauro si è sempre contraddistinto per aver seguito con creatività e scrupolo i lavori e penso alle piazze, alle ristrutturazioni varie, alla scuola materna di Stroppari. Siamo stati scaricati solo perché per la prima volta abbiamo detto la nostra”. Stroppari. Questa sera a Stroppari, alla Saletta Rossa, alle 20.30 ci sarà il 2. Incontro proposto dal Cif di Tezze “Corso di autostima: nasce dalle emozioni”. In particolare questa sera Gigetto De Bortoli parlerà di “Paura, magica forza che protegge la vita”. Nel primo incontro si è parlato di emozioni, mentre giovedì 30 aprile si discuterà della “rabbia” e nel quarto incontro del 7 maggio di “piacere ed amore”. |
1 commento:
caro cittadino, mi piace il tono provocatorio e graffiante del tuo blog e, nonostante tutto non mi sento offeso e voglio solo replicare alle tue satiriche battute solo per dovere di cronaca e non per convicerti eper avere il tuo voto.
Ti ricordo che è vero che era la prima volta che votavo contro la mia maggioranza, eletta ti ricordo nelle intenzioni di ogni buon cittadino, affinchè governi una comunità possibilmente con unitarietà di intenti e conformemente al programma elettorale con cui si presenta alle elezioni.
Questa volta tuttavia non ce la siamo sentita e, per chi era presente in consiglio comunale, sarà stata una novità sentire il mio intervento rotto da una commozione che nemmeno io mi aspettavo.
Probabilmente se tu conoscessi il sottoscritto capiresti che non c'è mai stat nessuna tasca dietro la schiena in quanto le scelte effettuate erano sempre mediate all'interno della maggioranza ( i panni sporchi si lavano in casa e poi si stendono puliti) . Noi, io e Tessarollo ci siamo sempre prodigati per dare il massimo in quanto intendiamo la politica e l'amministrazione come servizio alla comunità e se qualche macchia compare ora all'orizzonte, non ci tocca nemmeno da lontano. Tanto ti dovevo a chiarimento e un confronto sereno personalmente sarebbe auspicabile. Ti ricordo che a volte, in molti casi, l'abito non fa il monaco. Saluti Mauro Lago.
Complimenti ancora tuttavia per il bel tono dei tuoi blog.
Posta un commento