Ieri sono andato ad una conferenza in cui partecipavano alcuni psichiatri e pediatri per parlare del "nuovo" disagio che si vuole imporre al fine di craere nuovi malati e vendere più medicine.
il nome di questo disagio è ADHD, ma anche altre sigle come ADD o altre ancora nascondono lo stesso inganno.
Il punto dolente è che il disagio è una pura invenzione di psichiatri che per alzata di mano decidono di anno in anno di annoverare nuovi comportamenti (all'interno di un documento conosciuto come DSM) come comportamenti da curare, nel giro di pochi anni siamo passati da un centinaio di comportamenti "a rischio" ad una cifra 4 volte superiore.
Tanto per citarne qualcuno ... se smetti di fumare troppo velocemente oppure se già fumi, ma anche se picchietti i piedi da seduto (io lo faccio in continuazione) oppure se ti rompi le scatole dopo 15 minuti a fissare uno schermo che riporta una sequesnza di numeri sui quali ti stiano testano si viene Bollati, se poi vai a farti "certificare" ADHD o altre sigle (ADD) in uno dei centri che possono farlo (tra cui uls 3 Bassano del Grappa e ULLSS 15 & 16 di padova), glistessi centri ti possono prescrivere una cura farmacologica a base di Ritalin, un farmaco che è stato declassato qualche anno fà, prima era nella fascia delle sostanze simili alla cocaina ... infatti il Ritalin contiene anfetamine.
Fate attenzione perchè stanno entrando nelle scuole a proporre questionari assurdi da fare compilare alle maestre o ai genitori in modo da avere dei numeri da portare a chi può cambiare le leggi al fine di far passare la vendita di Psicofarmaci e quindi di arricchire le multinazionali dei farmaci. In questi questionari, se compilati, è facilissimo cadere nella "categoria" a rischio (punteggio > 14) per la quale si "consiglia" un approfondimento psichiatrico.
La cosa è stata tentata (da che ne so io) nel Veneziano e fortunatamente i genitori si sono opposti.
In america le stragi avvenute all'interno delle scuole sono state tutte perpetrate da studenti "curati" con antidepressivi o con altri tipi di psicofarmaci.
Hanno cominciato a promuoverla anche tramite la televisione, sul TG
Ma in America si sono già portati avanti ....
Beppe Grillo nel 2005 aveva comunque già iniziato ad avvisare del pericolo:
Anche Report ne fece un servizio da vedere ...
Nessun commento:
Posta un commento