lunedì 17 gennaio 2011



Anche quest'anno Caterpillar promuove la campagna "M'illumino di meno", indicando al via corretta per un futuro più sostenibile dal punto di vista dell'utilizzo delle risorse che la madre terra ci offre.

La campagna esorta chiunque vi aderisca a spegnere le luci (sopratutto quelle superflue) o qualsiasi altro elettrodomestico o comunque utilizzatore di energia la cui fonte non sia di natura pulita e nel contempo accendere fonti di luce alternative.
Tutto questo si svolgerà il 18 Febbraio 2011.

Gli anni passati la campagna ha avuto talmente tanto successo fare il giro del mondo, coinvolgendo anche i simboli di altri paesi (si pensi alla tour eiffel a Parigi).

Il risparmio energetico è il primo modo per evitare la costruzione di impianti per la generazione di energia inutili e dannosi alla nostra salute (come le centrali termonucleari o gli inceneritori spacciati per "produttori di energia"), il secondo passo è l'attivazione di quelle risorse che permettano l'utilizzo delle energie belle e pronte che la natura ci offre, come ad esempio il sole (panelli fotovoltaici o pannelli solari) o il vento (pale eoliche) e altre ancora.

Fare energia Bruciando la materia è una maniera barbara ma sopratutto dannosa di arrivare a creare energia ... quando la terrà ha vissuto milioni di anni prima di noi con il semplice utilizzo di una minima parte dei raggi solari filtrati dall'atmosfera terrestre ... basti pensare alle piante a quella benedetta fotosintesi clorofilliana che trasforma i raggi solari in energia per la loro sussistenza.




Nessun commento: