mercoledì 26 settembre 2012

Sabato 29/9 ore 9 (Mattino): Consiglio comunale Tezze sul brenta


29 settembre 2012

Convocazione Consiglio Comunale

Il Consiglio Comunale è convocato per il prossimo 29 settembre 2012 alle ore 09.00 in seduta straordinaria presso la Sala Consiliare sita nell'ex Municipio in Piazza della Vittoria n. 1, con il seguente ordine del giorno:
1. Approvazione verbali seduta precedente del 29/08/2012 (n. 2);2. Discussione e votazione mozione prot. 7177 del 13.6.2012 presentata dai gruppi consiliari "Obiettivo Comune" e "Progetto per Tezze - lista civica" relativa alla "Medicina di gruppo integrata".3. Risposta alla interpellanza prot. n. 8874 del 24.7.2012 presentata dai Consiglieri Comunali Guzzi, Cuccarollo, Bastianon, Dalla Via e Toso.4. Risposta alla interpellanza prot. n. 8875 del 24.7.2012 presentata dai Consiglieri Comunali Guzzi, Cuccarollo, Bastianon, Dalla Via e Toso.5. Risposta alla interpellanza prot. n. 8876 del 24.7.2012 presentata dai Consiglieri Comunali Guzzi, Cuccarollo, Bastianon, Dalla Via e Toso.6. Risposta alla interpellanza prot. n. 8877 del 24.7.2012 presentata dai Consiglieri Comunali Guzzi, Cuccarollo, Bastianon, Dalla Via e Toso.7. Approvazione prima variazione al bilancio di previsione 2012, al bilancio pluriennale e relazione previsionale e programmatica 2012/2014, ai sensi dell'art. 175, comma 2, del TUEL n. 267 del 18.8.2000.8. Presa d'atto del permanere degli equilibri di bilancio e ricognizione sullo stato di attuazione dei programmi - esercizio 2012 (art. 193 del D. Lgs. n. 267/2000).9. Approvazione Convenzione con l'ATER di Vicenza per l'espletamento delle funzioni di cui all'art. 5 della L.R.  N. 10/96 in materia di E.R.P.10. Surroga componente della Commissione Edilizia Comunale.11. Approvazione atto unilaterale d'obbligo per l'accordo bonario - Progetto per la realizzazione della rotatoria e sistemazione della S.P. della Friola (Via Villa) - intersezinoe tra le SS.PP. "Friola" e "Granella" in Comune di Tezze sul Brenta. 12. Esame osservazioni ed approvazione variante urbanistica ai sensi dell'art. 10 comma 3 del D.P.R. n. 327/2001 ed art. 24 della legge 27/2003 - Progetto preliminare per la realizzazione della rotatoria e sistemazione della S.P. della Friola (Via Villa). Intersezione tra le SS.PP. "Friola" e "Granella" in Comune di Tezze sul Brenta. 13. D.L. 201/2011 convertito in L. 214/2011, come modificato dall'art. 1 comma 4-ter della L. n. 27/2012 - Ricognizione delle disposizioni contenute nei regolamenti comunali in materia di attività economiche interessate ai sopravvenuti principi di liberalizzazione e semplificazione che devono essere disapplicate o abrogate - Indirizzi di prima applicazione.

domenica 23 settembre 2012

TAV - Spiegateci Perchè

Lunedì 17 Settembre si è svolta una serata informativa, promossa da Legambiente Cooperativa Adelante e Spazio Arca,  sull'annosa questione della linea ferroviaria Torino Lione che da anni vede coinvolti molti gruppi che la contrastano, lottare per far capire la sua inutilità.
In questa serata sono stati invitati sia esponenti del SI TAV che del NO TAV, manco a dirlo i primi, cioè coloro che perorano la causa di costruzione della TAV, non hanno nemmeno risposto alla richiesta di partecipazione alla serata di confronto.

Nella serata quindi si è proiettato il video usato dal fronte del SI, reperibile in internet all'indirizzo: http://www.youtube.com/watch?v=hDdZEWYlHN4

e successivamente un esponente del gruppo che osteggia la costruzione della TAV (Luca Giunti) ha cominciato a snocciolare documenti e motivazioni che dimostrano l'inutilità, l'esosita e la pericolosità della costruzione della TAV.

A partire dal fatto che quello che è chiamato TAV non può essere un treno ad alta velocità, a causa delle specifiche dichiarate dai progettisti (troppo lento) fino ad arrivare al fatto che l'escavazione della montagna  andrà ad intaccare l'ambiente sopra e sotto (apparato idrogeologico) della zona interessata in val di Susa.

lunedì 17 settembre 2012

Proprio un bel lavoro !?

Era un po' di tempo che nella via di fronte alla mia casa era stato segnato con un due linee tratteggiate un settore largo circa un metro un metro e mezzo relativamente "messo bene" della via stessa.
Stamane, sentendo un trambusto di fronte a casa  mi affaccio e vedo degli operai assieme al camino usato per riasfaltare intenti a stendere il catrame nella via, penso che fortunatamente oggi non devo utilizzare l'auto per cui possono finalmente riasfaltare la via precedentemente martoriata da più scavi effettuati in tempi diversi con il risultato di averla fatta diventare un tragitto pieni di cunette e dossi e anche buchette pericolose per i motorini e bici in transito.

Grande è stata la mia sorpresa quando verso mezzogiorno mi accorgo che l'unico pezzo asfaltato era il settore segnato con il tratteggio, lasciando intonso tutto il resto, che vi assicuro era messo molto peggio del tratto che è stato riasfaltato.

Lascio a voi il giudizio sulla condizione della parte che non è stata asfaltata, si vede bene nella seconda foto.

Probabilmente di questo tipo non sono accaduti solamente davanti a casa mia, quindi se vi è successo qualcosa del genere vi invito a segnalarmelo, giusto per capire quanti bei lavoretti siano stati fatti qui  a Tezze.




venerdì 7 settembre 2012

L'altra faccia della moneta: prossimo incontro 18/9

Il 18 settembre si terrà un nuovo incontro in cui si discuterà di economia, come già scritto qualche post fà.
Visto il numero limitato di posti si vuole capire quante persone parteciperanno, quindi si prega di dare conferma entro il 13/9, sono in programma altri incontri simili nelle vicinanze quindi non disperate.