venerdì 22 luglio 2011

Via Fornace / Villa l'accoppiata vincente.


Mentre si sta pensando (sono ormai più di 114 giorni) a come mettere in sicurezza Via Villa, in via fornace, poco distante, si trova l'altro piccolo incrocio, grande problema, da mettere in sicurezza .... perché ancora una volta mi viene da scrivere di questa cosa ?
Semplicemente perché tornando a casa stasera ho visto un'ambulanza davanti all'incrocio di via fornace, un'auto un po' ammaccata ma sopratutto vi era una persona seduta su una sedia a cui stavano somministrando quello che sembrava ossigeno ... sembrerebbe nulla di grave.

La viabilità in quel punto è veramente pericolosa, mi è stato riferito, quindi va preso col beneficio d'inventario l'aneddoto, che un giorno di non molto tempo fà un'auto, il cui guidatore era particolarmente impaziente, si è messa a superare tutta la coda formatasi arrivando da santa croce ... fino ad arrivare all'incrocio, schivando per poco un incidente serio.

Una rotonda è impensabile in quel punto, forse un semaforo intelligente, cioè che rileva la presenza di auto al fine di diminuire il tempo d'attesa, potrebbe essere una soluzione. Immagino comunque che ve ne siano anche di migliori che un urbanista può immaginare meglio di me, l'importante è cominciare a porsi seriamente il problema.

sabato 16 luglio 2011

Lettera di Luca Faccio a Napolitano: Questo è un paese civile ?


Questo è il Link alla lettera inviata da Luca Faccio, un Bassanese che sempre si è speso per le problematiche sociali del nostro paese, nota è ad esempio la sua antica lotta contro le FS che volevano far firmare ai disabili una carta su cui si declinava ogni responsabilità a causa del fatto che le FS non avevano provveduto a carrozze idonee ai disabili, ma questa è solo una delle molte battaglie che egli porta avanti.

L'accorata lettera di Luca Faccio riguarda l'ultima manovra finanziaria messa in atto da questo governo (ne migliore ne peggiore dei recenti precedenti governi, a mio avviso), tale manovra va a "toccare" profondamente le tasche delle famiglie, dei comuni e delle regioni (tradotto servizi sociali) ma non va ad incidere minimamente sui costi della politica (la ormai inflazionata CASTA).

Vi chiedo di leggerla attentamente e di seguire l'eventuale risposta che non mancherò di riprendere.

lunedì 11 luglio 2011

Staccionate soprattutto dove servono.





























Subito dopo il centro anziani, a Tezze sul Brenta (Via Don Antonio Belluzzo), si trova un piccolo parco giochi che si trova dirimpetto alla strada di accesso/uscita dagli impianti sportivi, dal cimitero e dall'eco centro.
Questo parco giochi, nonostante sia piccolino, è sufficientemente frequentato.
Purtroppo risulta privo di una staccionata, la quale risulterebbe essere molto utile per impedire uscite troppo rapide ai bimbi che eventualmente sfuggissero, anche per pochi secondi, alle attenzioni dei propri genitori.



sabato 2 luglio 2011

Rotonde: che fine ha fatto la rotatoria tra Tezze e Cittadella ?

Al consiglio comunale del 14 luglio 2010 di Tezze sul Brenta è stato presentato un pre-progetto pe r la realizzazione di una riotonda sita tra i comuni di Tezze sul Brenta e Cittadella, per mettere in sicurezza l'immissione in statale che a gennaio del 2009.

La convenzione prevedeva che la realizzazione fosse a carico di Cittadella, mentre Tezze ripagava la propria parte con l'impegno di pulizia delle strade limitrofe fino a raggiungere la quota dovuta.

Di tutto questo non se ne sente più parlare.

Sarebbe bene informare la popolazione su cosa stia succedendo.

Qui la delibera di consiglio.