mercoledì 17 febbraio 2010

Il potere visto da un ex-agente KGB

Interessante intervista, letta a radio gamma 5 da Marcello Pamio, a David Estulin ex-agente KGB il quale illustra chi siano i potenti della terra, le famiglie che controllano il mondo, l'11 settembre e molto altro.



Come nasce una merendina industriale

Ho registrato (e vi propongo sotto a questo post) una traccia audio, esilarante, tratta da una gag di Carla Signoris, la quale spiega a quello che nella gag penso essere suo figlio, come nasce una merendina industriale.
La gag purtroppo è tratta dalla realtà.
Basta informarsi un pò per capire che se non stiamo attenti avveleniamo i nostri figli con una marea di sostanze chimiche.
La soluzione è mettersi di buzzo buono cercare la qualità per noi e i nostri figli, acquistare bene e sano, possibilmente a chilometri zero, leggere le etichette e non cercare il risparmio a tutti i costi, insomma essere critici.
Ma sopratutto cercare tempo per se e per chi ci è caro e usare quel tempo per nutrirci bene ed insegnare ai nostri figli a nutrirsi bene.

domenica 14 febbraio 2010

Tezze sul Brenta: Il greto del fiume non deve essere un immondezzaio

A Tezze sul Brenta una delle cose più belle è proprio il Brenta o meglio molti scorci del Brenta.
Purtroppo in alcuni punti si possono trovare delle discariche a cielo aperto, come mi capitò l'anno scorso quando alla giornata ecologica trovai lo scheletro di uno scooter bruciato, un omino per le barriere simulate in allenamento di calcio d'altezza naturale due sedie e un tavolo.

Oggi sono andato sul greto del fiume e sembrava tutto bello pulito, finchè non ho raggiunto i piloni del ponte che collega Tezze alla confinante Friola. In questo luogo ho trovato l'inizio di un immondezzaio che certamente non è stato portato dalla corrente delle acque (video più sotto).

Rimango in attesa della giornata ecologica, la quale non risolverà certo i problemi della pulizia del Brenta per sempre, ma è indispensabile per far conoscere alle prossime generazioni i luoghi in cui viviamo e capire perchè debbano essere mantenuti puliti e forse in futuro gentaglia come quella che ha lasciato quello sconcio sparirà del tutto.


Tezze sul Brenta: Presentazione PAT alla popolazione

Domani sera, ore 20:30 sala consigliare di Tezze verrà presentato il PAT, piano di assetto territoriale, di Tezze sul Brenta alla popolazione.
L'appuntamento è importante, sarebbe opportuno che i tedaroti si presentino in massa.